Tu sei qui

C’È SEMPRE UN #BUONMOTIVO PER ESSERE RESPONSABILI: CAMPAGNA DI SICUREZZA STRADALE DI ANAS, MIT CON POLIZIA STRADALE

Direzione Generale,

C’È SEMPRE UN #BUONMOTIVO PER ESSERE RESPONSABILI: CAMPAGNA DI SICUREZZA STRADALE DI ANAS, MIT CON POLIZIA STRADALE

banner #buonmotivo
  •    Partito un contest rivolto a musicisti, cantanti e band emergenti sul tema della sicurezza sulla strada. Scadenza 21 febbraio

 

Roma, 24 gennaio 2018

Sulla strada non siamo mai da soli: c'è sempre un #buonmotivo per essere responsabiliÈ questo il claim della campagna di sicurezza stradale promossa, lo scorso dicembre, da Anas e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con la Polizia di Stato per sensibilizzare gli utenti della strada sulle situazioni di pericolo che possono venirsi a creare, per se stessi e per gli altri, quando non si rispettano le regole. E sono proprio “gli altri” i veri protagonisti della campagna. Si tratta degli utenti più vulnerabili: ciclisti, motociclisti, ciclomotoristi, pedoni. Ecco perché è importante ricordare che quando si è al volante, non si è mai soli. Sulla scia della campagna, che ha avuto per testimonial il cantante, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani, è stato lanciato un contest rivolto a musicisti, cantanti e band emergenti. Ai concorrenti viene chiesto di comporre un brano originale e inedito nel quale si racconta il “buon motivo” per guidare e muoversi in sicurezza. I concorrenti si possono candidare tramite registrazione sul sito dedicato alla campagna www.buonmotivo.it dove è presente anche il regolamento per partecipare. La selezione sarà affidata ad una giuria di esperti composta da giornalisti e comunicatori del settore Relazioni Esterne di Anas e della Polizia di Stato e ogni fase del contest sarà promossa attraverso i canali social di Anas (Facebook, Twitter e Instagram) e il sito ufficiale del progetto. La canzone sarà valutata in base a tre criteri: originalità, coerenza del messaggio con la finalità della campagna di comunicazione, qualità musicale. Il vincitore avrà la possibilità di presentare il proprio brano su alcune radio locali. Inoltre, tramite i social network e il sito dedicato, gli utenti della strada sono invitati a raccontare il proprio #buonmotivo con frasi o foto. La scadenza del contest è il 21 febbraio 2018 e il vincitore sarà proclamato entro il 15 marzo.