Tu sei qui

CALABRIA, ANAS: CONCLUSE LE OPERAZIONI DI SOLLEVAMENTO DELL’IMPALCATO DEL VIADOTTO SUL FIUME 'NETO’, LUNGO LA SS106 'JONICA' A CROTONE

Calabria, Catanzaro,

CALABRIA, ANAS: CONCLUSE LE OPERAZIONI DI SOLLEVAMENTO DELL’IMPALCATO DEL VIADOTTO SUL FIUME 'NETO’, LUNGO LA SS106 'JONICA' A CROTONE

·            interventi per un valore complessivo di circa 1 milione e 300 mila euro 
 

Catanzaro, 17 dicembre 2024

 
Anas ha completato le attività per il risanamento del Viadotto sul fiume Neto, ubicato al km 259,800 della SS106 “Jonica” a Crotone. 

Le lavorazioni, dirette dagli ingegneri Carmelo Scozzafava, Aldo Blando e Silvio Rossi, hanno riguardato, in particolare, il rifacimento dei cordoli in calcestruzzo armato e l'installazione di nuovi giunti di dilatazione in corrispondenza di ogni campata. Le operazioni di varo dell'impalcato sono state eseguite mediante il sollevamento effettuato con martinetti idraulici. 

L’intervento ha un valore complessivo 1 milione e 300 mila euro. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.