Ciucci: Anas conferma l’impegno per la messa in sicurezza delle importanti arterie stradali
Domani, 3 aprile 2009, saranno pubblicati dall’Anas sulla Gazzetta Ufficiale, due bandi di gara per l’appalto dei lavori nelle province di Cosenza e Catanzaro, per un importo di oltre 2,5 milioni di euro.
“Anche con questi bandi – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – l’Anas conferma il proprio impegno per il potenziamento dei livelli di sicurezza delle strade della regione”.
Il primo bando concerne i lavori per l’eliminazione dell’incrocio semaforizzato, in corrispondenza del bivio per il santuario di San Francesco di Paola (Cs), al km 316,700 della strada statale 18 “Tirrena inferiore”, per un totale di 1,5 milioni di euro. Il termine di esecuzione dei lavori è previsto in 223 giorni, a decorrere dal verbale di consegna. L’appalto è finanziato con fondi del bilancio dell’Anas e sarà aggiudicato al prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, a pena di esclusione, ad Anas S.p.A., Compartimento della Viabilità per la Calabria - Ufficio Gare e Contratti - Via E. De Riso, 2 – 88100 Catanzaro, entro le ore 10.00 del giorno 5 maggio 2009.
Il secondo bando, invece, riguarda i lavori per la realizzazione di una rotatoria a raso, al km 198,800 della strada statale 106 “Jonica”, in Località Sellia Marina (Cz), per un totale di oltre 1 milione di euro. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, a pena di esclusione, ad Anas S.p.A., Compartimento della Viabilità per la Calabria - Ufficio Gare e Contratti - Via E. De Riso, 2 – 88100 Catanzaro, entro le ore 10.00 del giorno 6 maggio 2009. Il termine previsto per l’ultimazione dell’appalto, che sarà finanziato con mezzi correnti del bilancio Anas, è fissato in 180 giorni dalla data di consegna dei lavori.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Catanzaro, 2 aprile 2009