L’intervento prevede la realizzazione di tre rotatorie agli svincoli di Foresta, Oliveto e Scala Coeli, in provincia di Cosenza
Domani l’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale un bando di gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione di tre rotatorie, e dei relativi sistemi di illuminazione, sulla strada statale 106 “Jonica”, in provincia di Cosenza.
La realizzazione delle nuove rotatorie, che verranno realizzate in corrispondenza degli attuali incroci di Foresta, Oliveto e Scala Coeli, rientra nel più ampio intervento di messa in sicurezza della statale 106 tra i km 219,000 e 278,000.
“Questa importante gara – ha dichiarato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – finanziata con risorse dell’Anas e che comporterà un investimento sul territorio di quasi 4 milioni di euro, costituisce un ulteriore passo in avanti in direzione del miglioramento della rete stradale calabrese di nostra competenza”.
I lavori dovranno essere portati a termine entro 480 giorni, di cui 60 per la redazione del progetto esecutivo, salvo il tempo necessario per la verifica e l’approvazione del progetto.
Le offerte vanno inviate entro le 12:00 di giovedì 10 febbraio 2011 a: Anas SpA - Compartimento della Viabilità per la Calabria - Via E. De Riso, 2 - 88100 Catanzaro.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.