L’intervento, che dovrà essere ultimato in sei mesi, comporterà un investimento complessivo di oltre un milione di euro.
L’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale un bando di gara per i lavori di manutenzione straordinaria mirati alla costruzione del nuovo ponte sul fiume Savuto, al km 1,950 della strada statale 179 “Del Lago Ampollino”, ricadente in località Bocca di Piazza, nel territorio comunale di Parenti, in provincia di Cosenza.
Il nuovo ponte, realizzato in variante rispetto all’attuale tracciato, scavalcherà l’alveo del fiume con una sola campata da 34 metri, presentando una carreggiata stradale con due corsie da 3,25 metri, una per senso di marcia, e banchine laterali da un metro.
“Ancora una importante gara d’appalto in territorio calabrese – ha dichiarato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – a conferma del costante impegno nel migliorare la rete nella regione, sia attraverso la realizzazione di grandi opere, come la 106 o la Salerno-Reggio Calabria, che attraverso interventi che seppur considerati minori, rivestono comunque grande importanza in termini di percorribilità e sicurezza”.
I lavori, finanziati con mezzi correnti del bilancio Anas, comporteranno un investimento di 1 milione e 300 mila euro, e dovranno essere portati a termine in 180 giorni.
Le offerte vanno inviate a: Anas SpA - Compartimento della Viabilità per la Calabria - Via E. De Riso, 2 - 88100 Catanzaro.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Catanzaro, 14 aprile 2010