Tu sei qui

Calabria, Anas: riaperto al transito dei mezzi leggeri il Viadotto Cannavino lungo la strada statale 107 "Silana Crotonese", in provincia di Cosenza

Calabria, Catanzaro,

Calabria, Anas: riaperto al transito dei mezzi leggeri il Viadotto Cannavino lungo la strada statale 107 "Silana Crotonese", in provincia di Cosenza

icone_comunicati_viadotto

Anas comunica che, nel corso della scorsa notte, sono terminati i lavori sul Viadotto Cannavino sulla strada statale 107 'Silana Crotonese'. Il tratto è riaperto al traffico esclusivamente ai mezzi leggeri ed in entrambi i sensi di marcia. Da lunedì 23 ottobre 2017 il transito sarà consentito anche agli autobus di linea mentre i mezzi pesanti potranno transitare sul Viadotto dal prossimo 30 ottobre.

Conclusi i lavori di prima fase si comunica che sono in progettazione gli interventi di seconda fase, finalizzati al miglioramento sismico del viadotto e che potranno essere cantierizzati entro la seconda metà del 2018.

Su richiesta delle autorità locali e come concordato in sede di COV presso la Prefettura di Cosenza, Anas effettuerà ulteriori sopralluoghi, insieme alla Polizia stradale, Provinciale ed alle Municipali, per definire meglio la tipologia degli interventi di messa in sicurezza del percorso alternativo della ex Ss 107 in vista dei lavori di seconda fase.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.