- fino al 30 settembre chiusura della carreggiata sud in direzione Reggio Calabria
- percorso alternativo su SS 682 e SS106
Catanzaro, 8 settembre 2022
Anas ha programmato il ripristino della pavimentazione lungo la statale 106 Var/B “Jonica”. Il tratto interessato dagli interventi, che consistono nel risanamento profondo della pavimentazione stradale, è compreso tra i territori comunali di Marina di Gioiosa Ionica, Grotteria a Mare, Siderno e Locri, in provincia di Reggio Calabria.
Per consentire l’esecuzione degli interventi, da lunedì 12 e fino al 30 settembre, sarà attiva la chiusura al traffico della carreggiata sud – in direzione Reggio Calabria - tra i km 16,200 e 5,800.
Il traffico veicolare in direzione sud Reggio Calabria verrà deviato lungo la strada statale 682 “Ionio Tirreno” nel tratto compreso tra il km 35,700 e il km 38,250 e sulla strada statale 106 ‘Jonica’, dal km 107,000 al km 97,870.
Lungo il tratto interessato dalle lavorazioni, sarà in vigore il limite di velocità di 30 km/h e il divieto di sorpasso.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.