- investimento complessivo di oltre 2,6 milioni di euro
- le attività rientrano nella programmazione di Anas
- fissate in questo periodo, anche in relazione al previsto passaggio del Giro d’Italia
Napoli, 19 aprile 2023
Lungo le strade statali delle costiere Sorrentina ed Amalfitana, a partire da domani, giovedì 20 aprile, Anas avvierà interventi di nuova pavimentazione in tratti saltuari per un investimento complessivo di oltre 2,6 milioni di euro.
Le attività rientrano nella programmazione di Anas e la relativa esecuzione è stata fissata in questo periodo, anche in relazione al prossimo previsto passaggio del Giro d’Italia; le lavorazioni interesseranno altresì tratte stradali non previste dall’attuale tracciato della Tappa campana della manifestazione ciclistica.
I lavori verranno eseguiti – in esclusivo orario notturno compreso tra le 22.00 alle 6.30, ad esclusione dei giorni festivi, con attivazione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico, in funzione dell’andamento dei lavori – e nel dettaglio interesseranno tratti saltuari della SS163 “Amalfitana” compresi tra il km 24,000 (Praiano-Conca dei Marini) ed il km 50,350 (Vietri sul Mare).
Contestualmente, le attività interesseranno anche tratte saltuarie della SS145 “Sorrentina”, con le medesime modalità operative, tra il km 1,650 ed il km 9,600, nel territorio comunale di Castellammare di Stabia e tra il km 18,450 (Vico Equense) ed il km 42,000 (Sorrento).
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.