• senso unico alternato tra gli svincoli di Ceraso e Futani fino alla fine del mese, dal lunedì al venerdì
• sarà installato anche il sistema di monitoraggio dell’opera (come già previsto a seguito dell’intervento principale già ultimato), nell’ambito della digitalizzazione delle infrastrutture
Napoli, 5 novembre 2024
Lungo la strada statale 18VAR “Cilentana” ha preso il via l’intervento complementare sul viadotto ‘Acquarulo’ situato in corrispondenza del km 141,900 a Ceraso (SA).
L’opera era già stata interessata da un intervento principale (svoltosi tra i mesi di gennaio e marzo scorsi) in corrispondenza del pulvino della pila 5, a seguito di una lesione riscontrata dal personale di Anas nello svolgimento delle consuete attività di sorveglianza.
Le lavorazioni – che richiedono l’attivazione del senso unico alternato tra gli svincoli di Ceraso e Futani fino alla fine del mese, dal lunedì al venerdì – consisteranno nella sostituzione degli appoggi, nel completamento della tinteggiatura protettiva, nella realizzazione di un nuovo giunto di dilatazione, nella impermeabilizzazione, in attività di nuova pavimentazione e nella installazione di un sistema di monitoraggio permanente, che consentirà di osservare, nel tempo, il comportamento dell’opera.
Tale monitoraggio rientra altresì nel più ampio programma di digitalizzazione delle infrastrutture per la loro gestione, grazie all’implementazione delle nuove tecnologie.
Anas, società del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.