- investimento complessivo di oltre 1 milione e 700 mila euro
- i lavori prenderanno il via lunedì 9 maggio, con l’istituzione del senso unico alternato
Napoli, 6 maggio 2022
Lungo la strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro” a partire da lunedì 9 maggio saranno avviati i lavori di manutenzione programmata per il rafforzamento strutturale del ponte al km 71, di scavalco all’autostrada A16 ‘Napoli-Canosa’, situato nel territorio comunale di Monteforte Irpino (AV).
L’investimento complessivo dell’intervento è di oltre 1 milione e 700 mila euro; le lavorazioni principali consisteranno nella sostituzione delle barriere stradali esistenti con l’installazione di barriere bordo laterale e bordo ponte, nel rifacimento del cordolo e della impermeabilizzazione, oltre che della pavimentazione e della relativa segnaletica orizzontale.
Per l’esecuzione di questa prima parte dei lavori – che riguarderanno il rifacimento della pavimentazione per una tratta di circa 5 km a monte e a valle del ponte – fino al prossimo venerdì 3 giugno sarà attivo il senso unico alternato, con impianto semaforico, tra il km 68,500 ed il km 74,500 (ad esclusione dei mezzi di soccorso) nella fascia oraria compresa tra le 7.30 e le 18.30, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi.
Le successive limitazioni al transito per l’esecuzione delle attività in corrispondenza dell’impalcato del ponte – prevalentemente restringimenti della carreggiata con new-jersey e senso unico alternato con semaforo– verranno attivate, previa comunicazione, in relazione all’avanzamento dei lavori, la cui ultimazione è fissata entro la prima metà del prossimo mese di agosto.
All’approssimarsi delle aree di cantiere sarà in vigore il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.