Tu sei qui

CAMPANIA, ANAS: ATTIVATO IL SENSO UNICO ALTERNATO SULLA SS90 “DELLE PUGLIE”, NEL TERRITORIO COMUNALE DI ARIANO IRPINO (AV)

Campania, Napoli,

CAMPANIA, ANAS: ATTIVATO IL SENSO UNICO ALTERNATO SULLA SS90 “DELLE PUGLIE”, NEL TERRITORIO COMUNALE DI ARIANO IRPINO (AV)

Icona comunicati limitazioni

 

  • per l’esecuzione di verifiche tecniche, connesse al futuro passaggio di alcuni trasporti eccezionali
  • le attività riguardano, complessivamente, tre opere d’arte 

Napoli, 20 aprile 2022

 

Lungo la strada statale 90 “delle Puglie”, in provincia di Avellino, è in corso l’esecuzione di verifiche tecniche su alcuni ponti e viadotti della statale, in considerazione del futuro passaggio di trasporti eccezionali diretti ai cantieri per la realizzazione della linea ferroviaria dell’itinerario Napoli-Bari.

 

Nel dettaglio, per lo svolgimento di queste attività, è necessaria l’attivazione del senso unico alternato con impianto semaforico, in funzione dell’avanzamento delle verifiche che quest’oggi hanno riguardato il ponte situato in corrispondenza del km 24,000, nel territorio comunale di Ariano Irpino (AV).

 

Le attività – che hanno già coinvolto il ponte Calore, al km 0,220, tra i territori comunali di Venticano e Mirabella Eclano – proseguiranno fino a venerdì 22 aprile (nella fascia oraria compresa tra le 8.00 e le 18.00), interessando anche l’opera d’arte situata al km 23,200, nel territorio comunale di Ariano Irpino.

All’approssimarsi delle aree di cantiere sarà in vigore il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.