L’Anas comunica che è stata chiusa al traffico la statale 163 “Amalfitana” al km 22, nel comune di Praiano , a causa del concreto rischio di una frana dalla pendice a monte della strada.
Il personale dell’Anas, della Protezione civile e dei Vigili del Fuoco è intervenuto immediatamente sul posto e ha provveduto a delimitare l’area. Il sindaco di Praiano ha allertato il Genio civile e ha disposto lo sgombero del centro abitato di Marina di Praia.
I veicoli diretti ad Amalfi e provenienti da Castellammare potranno percorrere la statale 366 “Agerolina”, in alternativa alla strada statale 163, e viceversa.
Nella giornata di domani è previsto il sopralluogo dei tecnici comunali e del Genio civile per valutare la situazione ed eventualemnte provvedere al disgaggio della parete rocciosa.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico ‘Pronto Anas’ 841.148.
Napoli, 12 febbraio 2009