Tu sei qui

Campania, Anas: incidente mortale sulla strada statale 268 `del Vesuvio`

Campania, Napoli,

Campania, Anas: incidente mortale sulla strada statale 268 `del Vesuvio`


L`Anas comunica che la scorsa notte si è verificato un incidente mortale sulla strada statale 268 `del Vesuvio`, al km 23,500, in località Terzigno, in provincia di Napoli. Lo scontro frontale tra due veicoli ha causato 4 vittime e un ferito.
Il sinistro è presumibilmente dovuto all`eccesso di velocità e al superamento della doppia striscia di delimitazione della carreggiata di uno dei due veicoli, così come accertato dai Carabinieri di Castello di Cisterna e Boscoreale intervenuti sul posto.
Sul tratto stradale è in vigore il limite di velocità di 50 km/h e, al momento dell`impatto, era in corso una forte pioggia battente. Sull`asfalto non sono stati riscontrati segni evidenti di frenata. La pavimentazione, la segnaletica orizzontale e verticale e le barriere di sicurezza risultano efficienti e in buone condizioni di manutenzione.
La strada è rimasta chiusa fino alle ore 5,00 circa di questa mattina e, al momento, è transitabile senza alcuna limitazione.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Napoli, 5 gennaio 2014