La limitazione al traffico è necessaria per il prosieguo dei lavori di manutenzione di un attraversamento al km 81,500
Anas comunica che sulla strada statale 87 `Sannitica` si rende necessario prorogare fino al prossimo 15 ottobre la chiusura del tratto compreso tra lo svincolo di `Contrada Torrepalazzo` (km 78,700) e lo svincolo di `Fragneto Monforte` (87,300), nei territori comunali di Torrecuso e Fragneto Monforte, in provincia di Benevento.
Il provvedimento permetterà il prosieguo dei lavori di manutenzione straordinaria di un attraversamento ubicato al km 81,500.
La riapertura della strada, prevista da cronoprogramma per il prossimo 25 ottobre, è stata comunque anticipata da Anas, anche in vista delle esigenze territoriali connesse all`importanza del collegamento interregionale costituito dalla SS87 e dello svolgimento di una manifestazione.
Restano invariati i percorsi alternativi già stabiliti ovvero il traffico proveniente da Benevento e diretto verso Campobasso continuerà ad essere deviato allo svincolo di Torrepalazzo al km 78,700 lungo la strada provinciale ex SS 88 fino allo svincolo al km 87,300. Nella direttrice Campobasso-Benevento, esclusivamente per i veicoli non superiori al peso di 3,5 tonnellate e per i mezzi pubblici di linea, il traffico è deviato allo svincolo di Fragneto Monforte al km 87,300 lungo la SP ex SS 88 fino al congiungimento con la SS 87 in Contrada Torrepalazzo. Il traffico dei mezzi pesanti superiori alle 3,5 tonnellate, in direzione Benevento, è deviato, invece, allo svincolo di Pontelandolfo (km 93,050) della strada statale 87 lungo la strada provinciale 87, fino a raggiungere la strada statale 372 `Telesina`, per tutte le direzioni.
Il traffico lungo il tratto di arteria stradale interdetto resta comunque garantito agli autoveicoli diretti alle attività commerciali ed agricole presenti, oltre che ai residenti.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store`e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Napoli, 8 ottobre 2015