Il provvedimento è stato concordato a seguito di un sopralluogo effettuato sul tratto della frana dall` Autorità di Bacino, dall`Anas, dai Comuni di Greci e Montaguto e dai Carabinieri
L`Anas comunica che è stata riaperta al traffico, con l`istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, la strada statale 90 `delle Puglie` al km 38,800 tra i comuni di Greci e Montaguto in provincia di Avellino.
Il tratto stradale era stato chiuso lo scorso 2 dicembre a causa di una frana che non consentiva il transito in sicurezza.
Il provvedimento di riapertura parziale è stato concordato a seguito di un sopralluogo effettuato, in corrispondenza del km 38,800, dal personale dell`Autorità di Bacino della Regione Puglia, dell`Anas, dei Comuni di Greci e Montaguto e dei Carabinieri.
I tecnici dell`Amministrazione comunale di Greci effettueranno uno studio ed un monitoraggio dell` evoluzione della frana e in caso di allerta meteo l`arteria potrebbe essere chiusa al traffico a seguito dei controlli del sito da parte del Comune, di Anas e dei Carabinieri.
Il senso unico alternato sarà attivo fino alla completa messa in sicurezza del versante interessato dalla frana che consentirà il completo ripristino della circolazione in entrambe le direzioni.
Sul tratto sarà presente il personale dell`Anas per limitare al massimo eventuali disagi alla viabilità.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.