Tu sei qui

CAMPANIA, ANAS: SULLA SS163 “AMALFITANA” SENSO UNICO ALTERNATO A PIANO DI SORRENTO (NA)

Campania, Napoli,

CAMPANIA, ANAS: SULLA SS163 “AMALFITANA” SENSO UNICO ALTERNATO A PIANO DI SORRENTO (NA)

Icona comunicati allagamenti

 

  • per il distacco di un blocco lapideo di un costone incombente sulla statale
  • durante le ulteriori attività, si renderà necessaria la chiusura al traffico della tratta stradale, con deviazioni in loco

Napoli, 17 giugno 2024

Sulla strada statale 163 “Amalfitana” è provvisoriamente istituito il senso unico alternato nel territorio comunale di Piano di Sorrento (km 7,214) per il distacco di un blocco lapideo di un costone incombente sulla statale.

 

Al momento del distacco, le reti presenti hanno trattenuto il materiale, senza che quest’ultimo si riversasse sulla sede stradale; durante l’esecuzione di ulteriori verifiche è stata però constata la presenza di ulteriori materiali lapidei instabili.

 

Pertanto, nell’ambito del completamento delle verifiche di quest’oggi e della successiva attività di messa in sicurezza del costone da parte degli Enti Terzi Competenti, si renderà necessaria la chiusura della tratta stradale.

Durante tale interdizione, la circolazione verrà deviata su viabilità alternativa.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.