- investimento complessivo di 850 mila euro
- rimosso il cantiere ed il relativo senso unico alternato; ripristinata la regolare circolazione
Napoli, 19 ottobre 2021
Sono stati ultimati gli interventi di manutenzione programmata all’interno della galleria Sassinoro, situata nell’omonimo comune – lungo la strada statale 87 “Sannitica” – in provincia di Benevento; rimosso quindi il cantiere ed il relativo senso unico alternato e ripristinata la regolare circolazione.
Nel dettaglio gli interventi, per un investimento complessivo di 850 mila euro, sono consistiti, principalmente, nel risanamento corticale delle parti laterali e delle travi interne della galleria, nel ripristino del copriferro di alcune travi esterne con preventiva integrazione delle armature, nel rifacimento dei giunti di dilatazione oltre che nel rifacimento della impermeabilizzazione dell’estradosso della soletta.
Ripristinati e potenziati, inoltre, alcuni presidi idraulici per la regolamentazioni del deflusso superficiale delle acque di versante e realizzata la verniciatura delle pareti interne, oltre che l’integrazione della segnaletica verticale e marginale.
I lavori eseguiti hanno permesso di implementare gli standard di sicurezza della galleria artificiale, oltre che potenziare il livello di confort per l’utenza stradale.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.