Il Capo Compartimento Anas Calabria Adiletta: ‘Entro la prossima settimana pronta la progettazione e al via le procedure di affidamento dei lavori’
L’Anas è al lavoro per riaprire al traffico la strada provinciale Gagliato-Argusto, in provincia di Catanzaro, ripristinando le condizioni di sicurezza dell’arteria, chiusa a causa di un dissesto franoso verificatosi in adiacenza del cantiere della costruenda Trasversale delle Serre.
Gli esperti dell’Anas hanno immediatamente provveduto ad effettuare i rilievi topografici e i sondaggi geologici necessari al fine di poter progettare la nuova opera di sostegno e consolidamento che dovrà sostituire la paratia di micropali danneggiata. Tali operazioni sono già terminate e l’Anas ha affidato a professionisti esperti e competenti la progettazione dei lavori necessari.
“Stiamo accelerando tutte le procedure – ha dichiarato il Capo Compartimento dell’Anas Calabria Michele Adiletta - Entro la prossima settimana è previsto il completamento della fase progettuale e subito dopo l’Anas procederà all’affidamento dei lavori entro i più ristretti termini consentiti dalla normativa vigente.
Roma, 12 marzo 2003