Prosegue in modo intenso ma tranquillo il controesodo dei vacanzieri lungo la A3 Salerno-Reggio Calabria in quest’ultima domenica di agosto. La circolazione è regolare in direzione sud e scorrevole nella tratta calabrese e lucana della A3. Nel salernitano i flussi di circolazione sono più sostenuti, ma al momento la situazione è del tutto sotto controllo e si segnalano rallentamenti in direzione nord solo in corrispondenza dello svincolo di Polla e soprattutto tra Battipaglia e Pontecagnano, anche a causa di un micro-tamponamento subito risolto e senza conseguenze alle persone.
Agli imbarchi da Messina per Villa San Giovanni non si registrano tempi di attesa.
È l’aggiornamento fornito alle ore 11 dall’Anas, che dalla Sala Operativa di Cosenza monitora l’intera autostrada avvalendosi di numerose squadre di sorveglianza e di pronto intervento e di un sistema di rilevamento con telecamere dislocate in più punti del tracciato.
L’Anas prevede circolazione intensa fino alle 14 e un ulteriore incremento dei volumi di traffico a partire dal tardo pomeriggio, ricorda che il transito dei mezzi pesanti è vietato fino alle ore 24,00 di stasera e rinnova l`invito a guidare con prudenza, ad allacciare le cinture e a rispettare la distanza di sicurezza.
L’Anas, infine, raccomanda agli utenti di informarsi sulle condizioni del traffico prima di partire sul sito internet www.stradeanas.it, oppure telefonando al numero verde 800 290 092 o al 1518 e di ascoltare i notiziari radio del Cciss Viaggiare Informati e di Isoradio.
Cosenza, 26 agosto 2007