La sezione descrive la nostra società, la sua missione, il modello organizzativo, le regole per il raggiungimento degli obiettivi e per l’interazione con gli stakeholder, le attività strategiche, una breve storia dell’Anas dalla sua nascita risalente al 1928 ad oggi, con l'ingresso nel Gruppo FS Italiane.
La sezione illustra la nostra rete stradale e ne evidenzia la strategicità e capillarità, descrive i grandi itinerari, le strade Anas che fanno parte della rete europea TEN-T, riporta i dettagli di Anas per regione, i dati del nostro Osservatorio del traffico, i lavori in corso.
La sezione descrive i servizi offerti ai clienti come parte 'core' del nostro business. Anas gestisce le strade e offre servizi a chi le usa per lavoro o per viaggiare, ma anche a chi abita oppure ha un’attività lavorativa nei pressi delle proprie strade.
Nella sezione si trovano tutte le informazioni utili per diventare nostro fornitore. Lavorare con Anas significa essere partner di una grande impresa, siamo tra i principali soggetti industriali in Italia e per raggiungere i nostri obiettivi vogliamo scegliere le migliori aziende che possano costruire con noi le strade del futuro.
La sezione descrive il nostro approccio verso un presente e un futuro sostenibile e illustra le principali iniziative Anas per l’ambiente, il sociale, la cultura e le persone.
Perché abbiamo “il Paese nel cuore”.
La sezione illustra il nostro impegno nella gestione della viabilità, in cooperazione con le altre strutture preposte alla sicurezza stradale. Al suo interno si trovano il servizio VAI, per conoscere il traffico in tempo reale, i nostri piani di interventi stagionali e straordinari e tutte le informazioni utili per chi viaggia in collaborazione con il CCISS Viaggiare Informati e Sicuri.
Anas S.p.A. (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) e PIARC Italia, con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e con la collaborazione del Global Forum for Road Traffic Safety delle Nazioni Unite e dell’EuroMed Transport Support Project (progetto finanziato dall’Unione europea), organizzano per il giorno martedì 19 novembre p.v., in occasione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada la Conferenza internazionale dal titolo “SICUREZZA STRADALE: OBIETTIVO ZERO VITTIME. Tecnologia e prevenzione al servizio della vita”.
La Conferenza si terrà in presenza, su invito, presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma, a piazza di Pietra, e in diretta streaming in tutto il mondo con traduzione simultanea in inglese, in francese e in spagnolo.
L’evento è patrocinato dall’IRF – International Road Federation, co-organizzato e patrocinato dal Consiglio Nazionale dei Geologi e relativo Centro Studi, e in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e relativa Fondazione.
L’evento sarà articolato in due sessioni. La sessione mattutina, dalle ore 9:50 alle ore 12:30 e la sessione pomeridiana dalle ore 16:00 alle ore 17:45.
La partecipazione a entrambe le sessioni darà diritto ai crediti formativi ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali per ingegneri, architetti, geometri e geologi.
Dalle 13:30 alle 16:00 si svolgerà invece il Workshop EuroMed riservato esclusivamente ai rappresentanti dei Paesi EuroMed (non aperto a terzi, streaming e crediti formativi non previsti).