Interventi anche sulla SS16 `Adriatica` variante di Alfonsine (RA) a partire da lunedì 8 aprile
L`Anas comunica che, a partire dalle 7:00 di martedì prossimo, 9 aprile 2013, saranno eseguiti i lavori di ripristino della pavimentazione sulla strada statale 3bis `Tiberina` (E45), nel tratto di circa 2 km compreso tra gli svincoli di Cesena nord e Cesena ovest (dal km 225,000 al km 227,000).
Per consentire l`esecuzione degli interventi sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata nord nonché la rampa di ingresso dello svincolo di Cesena Secante per i veicoli in direzione Ravenna. Il transito sarà consentito a doppio senso di circolazione in carreggiata opposta. L`incremento del tempo di percorrenza è stimato in circa 3 minuti.
Il completamento dei lavori è previsto entro venerdì 12 aprile, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.
Lavori di ripristino del piano viabile anche sulla strada statale 16 `adriatica`, nel tratto in variante all`abitato di Alfonsine, in provincia di Ravenna. Gli interventi riguardano, in particolare, l`eliminazione di alcuni avvallamenti in corrispondenza dei viadotti.
Per consentire l`esecuzione dei lavori, da lunedì 8 aprile sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione in corrispondenza del singolo tratto di volta in volta oggetto di cantiere, della lunghezza massima di 800 metri, nella fascia oraria 7:00-19:00, domenica esclusa. L`incremento del tempo di percorrenza è stimato in circa 3 minuti.
Il completamento dei lavori è previsto entro mercoledì 24 aprile, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 5 aprile 2013