· da lunedì 17 febbraio, tra il km 10,600 ed il km 10,440 sarà chiusa la carreggiata in direzione Reggio Emilia con doppio senso di marcia in direzione Piacenza
Al via una nuova fase di lavori di manutenzione dell’opera d’arte “Vallazza”, situato lungo la SS9 Var “Tangenziale nord Ovest di Parma”, per un costo complessivo di 1 milione di euro circa.
A partite da lunedì 17 febbraio, salvo condizioni meteo avverse, lungo la Tangenziale sarà attivo il doppio senso di circolazione, in direzione Piacenza, tra il km 10+600 ed il km 10+400
Contestualmente si procederà alla chiusura al traffico, dello stesso tratto in carreggiata opposta (direzione Reggio Emilia).
Per consentire le attività necessarie all’installazione della nuova configurazione di cantiere preliminarmente si transiterà sulle sole corsie di sorpasso in entrambe le direzioni di marcia.
La programmazione per l’esecuzione delle suddette lavorazioni è stata annunciata e condivisa preventivamente con le Istituzioni e le Forze di Polizia Locali con lo scopo di conseguire il miglioramento delle condizioni di percorribilità, nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.