Da lunedì 21 novembre senso unico alternato regolato da semaforo
Proseguono i lavori di ammodernamento della strada statale 64 “Porrettana” nel tratto compreso tra Silla e Marano, nel comune di Gaggio Montano, in provincia di Bologna.
Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni, lunedì 21 novembre resterà provvisoriamente chiuso un tratto dell’arteria (dal km 38,390 al km 39,350) con deviazione della circolazione sulla viabilità provvisoria adiacente e limite massimo della velocità a 30 km/h.
Contemporaneamente sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo (dal km 38,310 al km 38,380) fino al completamento di questa fase delle lavorazioni, previsto entro il 20 gennaio 2012.
Durante le ore di maggior traffico o per consentire il passaggio dei mezzi di emergenza, il senso unico alternato sarà regolato direttamente dal personale del cantiere.
L’intervento è finalizzato all’innalzamento degli standard di sicurezza dell’arteria in un’area soggetta a frequenti movimenti franosi.
Il secondo stralcio (tratto Ca’ dei Ladri – Marano), per un investimento di circa 61 milioni di euro, ha raggiunto uno stato di avanzamento di circa il 70%, consentendo di prevedere il completamento dei lavori entro la fine del 2012. Sul primo stralcio (tratto Silla – Ca’ dei Ladri) sono ripresi lo scorso aprile i lavori di completamento dell’intervento, precedentemente sospeso a causa della rescissione del contratto con la prima impresa appaltatrice. Il completamento di questo tratto è previsto per aprile 2013.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Bologna, 18 novembre 2011