L`Anas comunica che la strada statale 67 `Tosco-romagnola` rimane chiusa in entrambe le direzioni tra il km 148,200 e il km 148,900, nel comune di Portico di Romagna, a causa della frana che ieri si è registrata in provincia di Forlì-Cesena.
Nella giornata odierna è stato rimosso parte del materiale franato e creato un varco sulla corsia `lato valle` per consentire il transito dei mezzi di soccorso e dei residenti. Domani riprenderanno le operazioni di rimozione della terra per allargare il varco.
Sempre domani, alle ore 15 circa, è prevista la riapertura al traffico della strada con circolazione a senso unico alternato.
Nei prossimi giorni saranno eseguite indagini geognostiche ed è stata attivata una procedura di somma urgenza per il ripristino delle opere di sostegno, la stabilizzazione e il drenaggio della pendice in frana.
Fino a domani, i percorsi alternativi sono individuati sulla strada statale 9ter e sulla strada statale 310.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 21 gennaio 2013