Tu sei qui

EMILIA ROMAGNA, ANAS: RIAPERTURA AL TRAFFICO, IN DIREZIONE RAVENNA, DELLE GALLERIE VALBIANO, TAVOLICCI, CROCETTA E SARSINA SULLA E45 NEI PRESSI DI SARSINA (FC)

Emilia Romagna, Bologna,

EMILIA ROMAGNA, ANAS: RIAPERTURA AL TRAFFICO, IN DIREZIONE RAVENNA, DELLE GALLERIE VALBIANO, TAVOLICCI, CROCETTA E SARSINA SULLA E45 NEI PRESSI DI SARSINA (FC)

Icona comunicati gallerie

 

  • terminati, in anticipo rispetto al cronoprogramma, i lavori di adeguamento funzionale delle gallerie Tavolicci, Crocetta e Sarsina
  • conclusi, nel rispetto del cronoprogramma in galleria Valbiano
  • riapertura al traffico dello svincolo di Sarsina Sud

 

Avanzano i lavori di adeguamento funzionale delle gallerie lungo la strada statale 3 bis “Tiberina” (E45) in provincia di Forlì Cesena, facenti parte del piano di riqualificazione dell’itinerario Orte-Mestre e che hanno lo scopo di innalzare il livello di servizio con miglioramento delle condizioni di percorribilità e di confort.

A partire dalle 18:00 oggi, giovedì 3 novembre saranno riaperte al traffico – con largo anticipo rispetto al cronoprogramma –in direzione Ravenna - le gallerie Valbiano, Tavolicci, Crocetta e Sarsina km 194,750 ed il km 190,600, ove sono terminati i lavori di riqualificazione delle calotte con adeguamento degli impianti tecnologici, già eseguiti nelle canne in direzione Roma.

Contestualmente sarà riaperto al transito – sempre per chi viaggia in direzione Ravenna – lo svincolo di Turrito/Sarsina Sud e sarà revocato il doppio senso di circolazione tra le medesime kilometriche in carreggiata in direzione Roma.

In Emilia Romagna, insieme alla Villa Onofri e alla Roccaccia, sono ora sei le gallerie della SS 3bis in cui si sono conclusi i lavori di adeguamento funzionale di entrambe le canne.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.