Verrà pubblicato domani dall’Anas sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per i lavori di completamento della Tangenziale di Ferrara, Variante alla strada statale 64 “Porrettana” tra via Ferraresi, via Modena e la bretella di raccordo con la superstrada Ferrara-Porto Garibaldi, per un importo complessivo di oltre 30 milioni di euro.
L’opera presenta uno sviluppo dell’asta principale di circa 8 km e 300 m e si collega alla viabilità esistente con tre svincoli a livelli sfalsati posizionati alle intersezioni con S.G.C. Ferrara-P.to Garibaldi, Via della Fiera e Via Beethoven su via Ferraresi. Sono altresì previsti intersezioni a rotatoria con Via Modena e con il prolungamento di via Beethoven.
Il tracciato ricalca l’andamento previsto nelle precedenti fasi, portando all’atteso completamento funzionale dell’opera.
Il termine per l’esecuzione dei lavori è fissata in 600 giorni, (comprensivi di giorni 60 per andamento sfavorevole) dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Le domande di partecipazione a questo bando dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 del 3 febbraio 2009 ad ANAS S.p.A. - Direzione Generale Protocollo Generale - Via Monzambano, 10 - 00185 Roma, con specifica indicazione “Servizio Gare”
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Bologna, 18 dicembre 2008