L`Anas comunica che da domani, giovedì 18 ottobre a mercoledì 31 ottobre 2012, nella fascia oraria compresa tra le ore 9 e le ore 18 nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 9 alle ore 16 il sabato, è istituito, sulla NSA 16 Ter - Asse Viario Cispadano, un senso unico alternato tra lo svincolo per Noceto/via Emilia e lo svincolo per Fontevivo/Interporto in provincia di Parma.
La limitazione alla circolazione che prevede inoltre l`istituzione del limite massimo di velocità a 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli in corrispondenza con l`area di cantiere che non dovrà superare la lunghezza massima di 800 metri, si rende necessaria per consentire l`esecuzione dei lavori di rafforzamento della pavimentazione stradale.
Contestualmente, si ripristina l`ordinaria viabilità in corrispondenza della rampa di svincolo in direzione Piacenza/Interporto in uscita sulla NSA 16 `Tangenziale Nord`.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L`Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l`informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico `Pronto Anas` 841.148.
Bologna, 17 ottobre 2012