Circolazione temporaneamente bloccata su un tratto in Calabria per un incidente al km 292,900, in provincia di Catanzaro
Continua anche oggi l’esodo estivo sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, ma cominciano anche i primi rientri. Il flusso dei veicoli nell’arco della mattinata è stato sostenuto ma regolare.
Al momento si registra traffico intenso soprattutto in direzione sud, con rallentamenti di 2-3 km tra gli svincoli di Buonabitacolo e Lagonegro Nord, in corrispondenza dei cantieri inamovibili.
Un incidente senza feriti, che ha coinvolto un mezzo pesante, per cause ancora non identificate, è segnalato al km 292,900, in direzione Nord, a confine tra le province di Cosenza e Catanzaro. A causa della perdita del carico, gli operatori dell’Anas presenti sul posto e gli agenti della Polizia Stradale hanno bloccato temporaneamente la circolazione tra gli svincoli di San Mango d’Aquino e Altilia Grimaldi.
L`Anas ricorda, inoltre, che una puntuale informazione agli utenti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito www.stradeanas.it e tramite il call center Anas, numero verde 800290092.
L`Anas raccomanda, infine, la massima attenzione nella guida, il rispetto della distanza di sicurezza e, soprattutto, dei limiti di velocità.
Cosenza, 11 agosto 2008