+++ AGGIORNAMENTO FRIULI VENEZIA GIULIA – INCIDENTE MEZZO PESANTE +++
Trieste, 22 giugno 2021
Permane la chiusura della rampa di ingresso in autostrada A “Sistiana-Rabuiese” all’altezza di Lacotisce e della SS 202 “Triestina” a seguito dell’incidente autonomo e ribaltamento di un mezzo pesante verificatosi ieri 21 giugno.
Sul posto sono presenti le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale per coordinare tutte le attività di taglio del container ribaltato, le operazioni di svuotamento del materiale trasportato e la successiva rimozione del mezzo con l’ausilio della gru.
Al termine di queste operazioni proseguiranno gli interventi di ripristino e messa in sicurezza delle barriere di sicurezza e fonoassorbenti danneggiate dall’incidente
-
sbandamento autonomo di un mezzo pesante
-
traffico in direzione Trieste temporaneamente deviato in uscita a Grandi Motori
Trieste, 21 giugno 2021
A causa dello sbandamento autonomo di un mezzo pesante sulla rampa di ingresso in autostrada A “Sistiana-Rabuiese” all’altezza di Lacotisce, il traffico in direzione Trieste è provvisoriamente deviato in uscita allo svincolo di Grandi Motori.
Poiché il rimorchio del veicolo si è parzialmente ribaltato impattando e danneggiando le barriere di scurezza e le barriere fonoassorbenti installate lungo la rampa, la statale 202 “Triestina”, che sottopassa il tratto, è temporaneamente chiusa al traffico in via precauzionale. Anche in questo caso la circolazione in direzione Trieste è deviata all’uscita di Grandi Motori.
Sul posto sono presenti le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’emergenza e per riaprire al traffico i tratti stradali nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.