Prorogate sino a giovedì 12 giugno le chiusure della rampa dello svincolo “Flaminia” che immette il traffico proveniente dal centro città sulla carreggiata esterna dell’autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma (direzione “Cassia”) e della rampa di uscita dello svincolo “Flaminia” che dalla carreggiata esterna del GRA immette il traffico sulla Via Flaminia in direzione Terni.
Per raggiungere la carreggiata esterna del Raccordo è necessario immettersi in carreggiata interna sino allo svincolo “Salaria” per poi invertire la marcia in direzione “Cassia” sulla carreggiata esterna del GRA. Invece, per raggiungere la via Flaminia in direzione Terni, occorre uscire dal GRA in direzione Roma centro per poi invertire la marcia allo svincolo Saxa Rubra e così riprendere la Flaminia.
La riapertura delle due rampe dello svincolo “Flaminia” era prevista per oggi, ma il maltempo delle ultime settimane ha rallentato i lavori rendendo necessaria una proroga.
Per la stessa ragione è stata rinviata sino giovedì 12 giugno l’apertura della rampa in uscita dello svincolo “Castel Giubileo” del GRA, in carreggiata esterna (direzione Cassia-Aurelia-Fiumicino). Anche in questo caso rimangono attivati i percorsi alternativi per raggiungere la località Castel Giubileo: mediante l’uscita anticipata allo svincolo “Salaria” in direzione Roma Centro (km 19,900) per poi svoltare a destra al secondo semaforo lungo la consolare via Salaria; altrimenti è possibile posticipare l’uscita dal GRA invertendo il senso di marcia al successivo svincolo “Flaminia” (km 18,150), immettendosi in carreggiata interna del Raccordo (direzione Salaria) per uscire allo svincolo “Castel Giubileo”.
I provvedimenti erano stati disposti per consentire i lavori inseriti nel quadro di interventi dell’Anas per il quadrante Nord Ovest dell’autostrada del Grande Raccordo Anulare, ovvero l’allargamento a tre corsie per ogni senso di marcia dal km 0,450 al km 18,800.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso numero gratuito 1518 CCISS “Viaggiare informati”, i notiziari Ondaverde RadioRai, Isoradio Fm 103,3 Mhz, il sito Anas www.stradeanas.it, e tramite il numero unico del call center “Pronto Anas” 841.148.
Roma, 4 giugno 2008