Pronta un’integrazione progettuale ai lavori di completamento della terza corsia, già sottoposta alla Regione Lazio e al Comune di Roma
L’Anas presenterà nei prossimi giorni al Ministero dell’Ambiente un’integrazione alle previsioni progettuali di realizzazione dei lavori di completamento della terza corsia del GRA che, nonostante comporti un onere di spesa superiore rispetto al previsto, consentirà di risolvere i problemi esposti dal comitato dei quartieri di Palmarola e di Selva Candida.
“Il nostro Ente, come sempre, presta grande attenzione agli interessi sociali ed economici dei cittadini. Stiamo già da tempo lavorando a un’integrazione del progetto in grado di rendere la posizione del GRA compatibile con i fabbricati, augurandoci che anche gli altri enti interessati facciano per tempo la propria parte”, ha dichiarato l’Ing. Michele Minenna, Direttore centrale dei Lavori dell’Anas.
L’integrazione progettuale è stata già sottoposta agli uffici della Regione Lazio e del Comune di Roma, ricevendo un preventivo consenso. Una volta ottenuto il via libera del Ministero dell’Ambiente, l’Anas potrà eseguire i lavori così come modificati.
Roma, 14 giugno 2002