Tu sei qui

L’Anas tra i vincitori della V edizione del Premio nazionale `La P.A. che si vede`, al Com.Pa 2009, per il video realizzato sul sisma dell’Abruzzo

L’Anas tra i vincitori della V edizione del Premio nazionale `La P.A. che si vede`, al Com.Pa 2009, per il video realizzato sul sisma dell’Abruzzo

Giuseppe Scanni: “Orgogliosi di partecipare al grande sforzo di rinnovamento e di riorganizzazione della Pubblica Amministrazione”

Alla XVI edizione del COM.PA 2009 in svolgimento alla Fiera di Milano, il Formez e il Ministero della Pubblica Amministrazione e Innovazione hanno premiato 25 amministrazioni pubbliche su circa 100 che hanno partecipato, per la loro attività nell’ambito delle video produzioni, dei siti web istituzionali e delle web tv. Una particolare menzione è stata riservata all’Anas S.p.A. per il video intitolato “Abruzzo 2009”, realizzato in house dalla Società, a seguito del sisma che ha colpito L’Aquila lo scorso aprile, nel quale si mostra l’impegno per l’assistenza alla cittadinanza e per la ricostruzione.
La targa del premio nazionale `La P.A. che si vede`, V edizione, è stata consegnata dal Ministro Renato Brunetta e dal Sindaco di Milano Letizia Moratti al Direttore delle Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali dell’Anas, Giuseppe Scanni.
Tutti i video saranno presenti a partire da domani sul canale web youtube “Linea amica” - L`ascolto del cittadino come nuova dimensione della comunicazione pubblica, con le motivazioni che hanno sottolineato l’impegno delle amministrazioni.
Giuseppe Scanni ha commentato il premio ricevuto dall’Anas ricordando l’impegno di tutta la società a rendere sempre più facile il colloquio con i cittadini. “Tra i grandi successi dell’Anas – ha ricordato Scanni – il numero Pronto Anas 841.148 e, in particolare, il sito istituzionale www.stradeanas.it che, con il suo milione e oltre di contatti mensili, è certamente uno dei siti più visitati della Pubblica Amministrazione”.
“Lo sforzo – ha detto Giuseppe Scanni – che il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci e le Risorse umane dell’azienda hanno messo in campo per valorizzare le figure professionali delle Relazioni Esterne dell’Anas, è premiato dal riconoscimento odierno e per questo motivo non possiamo che esserne ampiamente soddisfatti”.
“L’Anas – ha concluso il Direttore Scanni – è molto orgogliosa di partecipare al grande sforzo di rinnovamento e di riorganizzazione della Pubblica Amministrazione, secondo le linee programmatiche del Governo”.
Milano, 3 novembre 2009