2,483 milioni di euro per un moderno cavalcavia realizzato in soli 10 mesi
Migliorano i collegamenti stradali in provincia di Roma. L’Anas ha infatti aperto al traffico oggi il nuovo svincolo di Ladispoli, lungo la strada statale 1 “Aurelia”. Lo svincolo a livelli sfalsati, situato all’altezza del km 37,000 dell’Aurelia, permetterà l’eliminazione del pericoloso innesto a raso con la viabilità provinciale.
L’intervento, teso ad eliminare i fenomeni di incidentalità, ha previsto la realizzazione delle nuove rampe di immissione ed uscita dalla statale Aurelia, che si riuniscono in un unico corpo stradale di scavalcamento, ed il riordino della viabilità di accesso all’area di Ladispoli, attraverso una rotatoria funzionale ad ampio raggio. Le corsie di accelerazione e decelerazione permetteranno lo scambio degli intensi flussi veicolari per le direttrici di traffico da e per l’abitato di Ladispoli in condizioni di assoluta sicurezza.
La piattaforma stradale, della larghezza totale di 10,00 metri, è costituita da due corsie , una per senso di marcia da 3,50 metri più banchine pavimentate da 1,50 metri ciascuna.
Il nuovo cavalcavia, che presenta una luce complessiva di 35,50 metri, è stato realizzato in soli 10 mesi ed è costato complessivamente 2,438 milioni di euro.
Roma, 12 aprile 2007