· i lavori, da martedì 20 febbraio, interesseranno la statale in direzione Roma nella fascia oraria notturna 21:00 – 6:00
Continuano i lavori di messa in sicurezza della Cassia Bis, da martedì 20 febbraio, Anas (società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane), proseguirà le attività riguardanti la sostituzione delle barriere dello spartitraffico centrale della statale 2 Bis “Cassia Veientana”, interesseranno nello specifico il tratto, in direzione Roma, tra il km 1,150 ed il km 1,800, le lavorazioni saranno svolte esclusivamente in orario notturno dalle 21:00 alle 6:00.
L’intervento consiste nella sostituzione delle barriere di sicurezza ed ha l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.
I lavori prevederanno l’istallazione di un cantiere fisso, per un tratto di soli 500 metri, per il quale si renderà necessario la chiusura della statale in direzione Roma con uscita obbligatoria allo svincolo Prima Porta Sud - Via della Giustiniana.
Il traffico in direzione Roma sarà deviato in via della Giustiniana dove si potrà riallacciare al Grande Raccordo Anulare o da via Flaminia o da via Cassia.
Resterà comunque garantito il transito per i mezzi di soccorso diretti all’Ospedale Sant’Andrea.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.