Tu sei qui

Lazio, Anas: nominato nuovo Capo Compartimento l’ingegner Michele Franzese

Lazio, Roma,

Lazio, Anas: nominato nuovo Capo Compartimento l’ingegner Michele Franzese


L’ingegnere Michele Franzese è il Capo Compartimento della Viabilità dell’Anas per il Lazio. E’ stato nominato dal Presidente dell’Anas Pietro Ciucci.

Il Compartimento Anas del Lazio gestisce oltre 600 km di strade statali, tra cui il Grande Raccordo Anulare di Roma, l’autostrada Roma-Fiumicino, parte della via Aurelia, della via Salaria e della via Appia. Tra lavori stradali e autostradali in corso, in fase di avvio e programmati, in questa regione l’Anas ha attivato circa 3,5 miliardi di euro, di cui oltre 110 milioni di euro relativi alla manutenzione straordinaria.

Michele Franzese è nato in provincia di Napoli l’11 dicembre 1961, è sposato e ha due figli. Nel 1987 ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile-Edile e l’abilitazione all’esercizio della professione presso l’Università Federico II di Napoli. Dopo una prima esperienza lavorativa come insegnante di Topografia, oltre a incarichi di progettazione e direzione lavori per interventi di ammodernamento di edifici civili danneggiati dal sisma, dal 1989, a seguito di concorso pubblico, entra in Anas con il ruolo di Funzionario Tecnico con incarichi di Direttore di Centro di Manutenzione, Direttore dei lavori per la realizzazione di nuovi tronchi stradali, responsabile dell’area progetti, e presta servizio dall’89 al ’93 a Firenze e, fino al 2001, a Napoli. Nel 2002 assume l’incarico di reggente dell’area tecnica del Compartimento di Bari; nel 2003 viene nominato dirigente prima a Bari e successivamente a Potenza. Dal giugno 2004 ad oggi è stato Capo Compartimento per la Viabilità per la Basilicata.

L’ingegnere Franzese subentra all’ingegnere Bruno Brunelletti che ha diretto per 3 anni il Compartimento del Lazio, con il plauso e il ringraziamento del Presidente dell’Anas Pietro Ciucci e di tutta la dirigenza aziendale. L’ingegnere Bruno Brunelletti, promosso ad incarico superiore, curerà in qualità di Vice Direttore, la manutenzione straordinaria della intera rete statale, presso la Direzione Centrale Esercizio e Coordinamento del Territorio, di Anas SpA.

Roma, 22 marzo 2010