Tu sei qui

LAZIO, ANAS: ULTIMATI I LAVORI ALL'INTERNO DELLA GALLERIA “COLLE GIARDINO”

Lazio, Roma,

LAZIO, ANAS: ULTIMATI I LAVORI ALL'INTERNO DELLA GALLERIA “COLLE GIARDINO”

  • Lavori di ammodernamento degli impianti tecnologici a servizio della galleria
  • Obiettivo: innalzare ulteriormente gli standard di sicurezza per l’utenza

Roma, 7 dicembre 2024  

Anas (società del Gruppo FS Italiane) ha ultimato i lavori all'interno della Galleria Colle Giardino situata sulla strada statale 4 “Salaria”. 

Sono state completate tutte le lavorazioni di Manutenzione Programmata per l’ammodernamento degli impianti tecnologici.

 

A partire dal prossimo lunedì 9 dicembre sarà ripristinata la circolazione e rimosse tutte le limitazioni all'interno della galleria.

I lavori hanno comportato lo smantellamento degli impianti obsoleti e la successiva installazione di avanzati impianti tecnologici con l’obiettivo di innalzare ulteriormente gli standard di sicurezza per l’utenza. In particolare, le nuove tecnologie impiantistiche hanno riguardato: la rilevazione incendi in galleria mediante fibrolaser, impianti di telecontrollo e video sorveglianza, illuminazione della galleria con LED; la raccolta di liquidi infiammabili sversati; la ventilazione da automatizzare in remoto; l’impianto idrico antincendio; l’impianto SOS e di segnaletica luminosa di emergenza.

L’investimento complessivo dei lavori, in entrambe le direzioni, è di 37 milioni di euro e rappresenta uno dei più importanti investimenti di Anas per quanto concerne la dotazione impiantistica delle gallerie.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.