Tu sei qui

Lazio, l’Ing. Coratza nuovo Capo Compartimento dell’Anas

Lazio, Roma,

Lazio, l’Ing. Coratza nuovo Capo Compartimento dell’Anas


L’Anas Lazio ha un nuovo Capo Compartimento, l’Ing. Gavino Coratza.
Coratza subentra all’Ing. Francesco Bomparola, che è stato nominato Ispettore dell’Anas per il Nord Italia (Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria ed Emilia Romagna).

L’Ing. Gavino Coratza, 54 anni, originario di Sassari, si è laureato in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Torino nel 1976. Assunto in Anas nel 1978, ha già prestato servizio presso il Compartimento del Lazio, dirigendo tra il 1998 e il 1999 importanti lavori di ammodernamento dell’Autostrada Roma-Fiumicino e di un lotto del Grande Raccordo Anulare di Roma. Dal giugno 2000 ha rivestito l’incarico di Capo Compartimento dell’Anas Sardegna.

Hanno preso servizio oggi anche tre nuovi dirigenti dell’Anas Lazio, l’Ing. Eugenio Gebbia, nominato Dirigente Tecnico; l’Ing. Eleonora Cesolini, dirigente delle Nuove Costruzioni; l’Ing. Giuseppe Costanzo, Dirigente Responsabile del procedimento dei lavori del quadrante Nord Ovest del GRA.

L’Anas Lazio è uno dei compartimenti di punta della società stradale ed ha in corso importanti investimenti per l’ammodernamento e il miglioramento della rete viaria laziale.
Tra i lavori in realizzazione, figurano il completamento della terza corsia del Grande Raccordo Anulare di Roma, le opere di accessibilità al porto di Civitavecchia, alla Nuova Fiera di Roma, il 1° lotto della SS 156 “dei Monti Lepini” (tratto Priverno-Sezze), il nuovo svincolo di Ladispoli, i lavori di messa in sicurezza della statale Aurelia (tappeti drenanti e nuove barriere di sicurezza), la SS 578 “Salto Cicolana”.
Tra i lavori in fase di progettazione, figurano il completamento della Terni-Rieti-Orte-Civitavecchia (tratto laziale), la variante di Formia e l’ammodernamento della SS Salaria con il collegamento all’Autostrada A1 in corrispondenza di Monterotondo.

Roma, 18 settembre 2003