Pietro Ciucci: investiti oltre 3 milioni di euro per il ripristino di un tratto franato a causa degli eventi alluvionali dello scorso 25 ottobre 2011
L’Anas comunica che sono stati aggiudicati i lavori urgenti per la realizzazione di una galleria artificiale, in corrispondenza di un tratto franato a causa dell’alluvione dello scorso autunno al km 432,200 della strada statale 1 ʺAureliaʺ, in provincia di La Spezia.
`La costruzione della nuova galleria - ha sottolineato l’Amministratore Unico dell’Anas Pietro Ciucci – prevede un investimento di oltre 3 milioni di euro e si rende necessaria per garantire il ripristino completo della circolazione a doppio senso di marcia lungo il tratto di un’arteria fondamentale, interrotta il 25 ottobre 2011 a causa di una frana tra i Comuni di Beverino e Borghetto`.
L’opera consiste nel realizzare una galleria artificiale lunga 190 metri, nell’arco di circa 7 mesi a partire dalla data di consegna. L’appalto è stato aggiudicato all’impresa “Lusardi S.r.l”.
Durante i lavori, il transito veicolare sarà sempre garantito mediante l’istituzione di un senso unico alternato, ad eccezione di periodi limitati nella sola fascia oraria notturna in cui il tratto della strada verrà chiuso al traffico. Le deviazioni verranno attuate in modo tale da arrecare il minor disagio possibile all’utenza stradale.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Genova, 14 febbraio 2012