Tu sei qui

LIGURIA, ANAS: AL LAVORO SENZA SOSTA PER LA RIAPERTURA DELLA STATALE 586 “DELLA VAL D’AVETO” A BORZONASCA (GE)

Liguria, Genova,

LIGURIA, ANAS: AL LAVORO SENZA SOSTA PER LA RIAPERTURA DELLA STATALE 586 “DELLA VAL D’AVETO” A BORZONASCA (GE)

Icona comunicati limitazioni
  •  nella scorsa notte ancora smottamenti lungo il versante
  •   la chiusura sarà in vigore fino a cessata esigenza

 

Genova, 7 novembre 2023

 

A seguito delle condizioni meteo avverse dello scorso 2 novembre e lo smottamento della scarpata di monte, Anas, ha disposto la chiusura al transito in data 03/11/2023 della statale 586 “della Val d’Aveto” in località Borzonasca, in provincia di Genova ( km 55,600). Sebbene il tratto risulti tutt'ora chiuso, a causa di leggeri smottamenti avvenuti durante la notte scorsa, il personale e i mezzi Anas continuano a lavorare per consentire la riapertura della strada. 

Per consentire gli interventi di messa in sicurezza del versante, la chiusura resterà attiva fino a venerdi 10 novembre. I tecnici e il personale Anas sono sul posto con un presidio attivo 24 ore su 24 al fine di monitorare il versante ed effettuare le necessarie valutazioni tecniche per la riapertura in piena sicurezza.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.