Genova, 1° marzo 2023
La galleria “Paolo Emilio Taviani”, conosciuta a tutti come galleria delle Ferriere, che collega Genova con la Val Fontanabuona, è stata riaperta al traffico questa mattina, senza limitazioni alla viabilità.
Anas ha concluso i principali lavori straordinari di messa in sicurezza (risanamento strutturale e adeguamento impiantistico) nel tratto compreso tra i km 30,900 e 32,900, avviati ad aprile 2022.
Il tunnel è di nuovo percorribile con le due corsie disponibili, senza le interruzioni notturne, pur rimanendo ancora in modalità cantiere e quindi con segnaletica orizzontale e verticale gialla e limite di 40 km/h.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.