Tu sei qui

LIGURIA, ANAS: AVANZANO I LAVORI DI ADEGUAMENTO DELL’IMPIANTO ANTINCENDIO IN GALLERIA SULLA SS 1 VAR/A “VARIANTE DI LA SPEZIA”

Liguria, Genova,

LIGURIA, ANAS: AVANZANO I LAVORI DI ADEGUAMENTO DELL’IMPIANTO ANTINCENDIO IN GALLERIA SULLA SS 1 VAR/A “VARIANTE DI LA SPEZIA”

Icona comunicati limitazioni
  • completamento lavori entro giovedì 7 ottobre 
  • in via di ultimazione anche il nuovo svincolo di Via del Forno 

  

Genova, 31 agosto 2022    

    

Avanzano gli interventi di adeguamento dell’impianto antincendio a servizio delle gallerie ‘Sarbia’ e ‘Castelletti’, sulla strada statale 1 Var/A “Variante di La Spezia”. 

Per consentire il completamento delle lavorazioni in progetto, fino a venerdì 7 ottobre in galleria ‘Sarbia’ (dal km 3,100 al km 4,280) resterà in vigore il senso unico alternato nella fascia oraria notturna 22:00 – 6:00. La limitazione è attiva nel solo orario notturno dal lunedì al venerdì con ripristino della regolare circolazione tra le 6:00 del sabato e le 22:00 della domenica. 

Per completare i lavori, la galleria ‘Castelletti’ (dal km 4,280 al km 5,520) resterà chiusa al traffico - sempre fino al 7 ottobre - con circolazione indirizzata sulla viabilità comunale. Permane fino a fine lavori la chiusura al traffico della rampa di immissione in direzione Spezia. 

Contestualmente saranno inoltre completati i lavori di realizzazione del nuovo svincolo di Via del Forno, costituito da un sistema di rampe, due viadotti da 120 e da 57 metri e una galleria artificiale lunga 150 metri, nell’ambito dei lavori di costruzione della Variante di La Spezia - Stralcio A. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.