Anas comunica che, nel pomeriggio, nel cantiere in corrispondenza della Statale 1 “Via Aurelia” al km 438,000, nel comune di Borghetto Vara, in provincia di La Spezia, un dipendente dell’impresa è rimasto ferito mentre era al lavoro.
L’incidente, secondo i primi accertamenti, si è verificato durante le operazioni di scavo. L’escavatore utilizzato per le attività programmate ha sollevato una vecchia tubazione dismessa che ha colpito alla testa il dipendente dell’Impresa Corbo Group SpA affidataria dei lavori. Il lavoratore è stato subito soccorso dai colleghi presenti sul posto ed è stato immediatamente trasferito in ospedale dall’elisoccorso del 118.
I lavori nel cantiere riguardano la realizzazione di due nuovi ponti in acciaio sul torrente Pogliaschina nel Comune di Borghetto Vara, ubicati alla confluenza della strada provinciale 566 “di val di Vara” con la strada statale 1 “Via Aurelia” e la riorganizzazione dello spazio urbano ad essi connesso. Le attività hanno avuto inizio a novembre 2016 e l’ultimazione è prevista entro la fine di settembre 2017