Anas comunica che sulla strada statale 1Var/A “Variante di La Spezia”, in fascia oraria notturna, (22.00-6.00), sarà chiusa al traffico la galleria “Sarbia”, nel tratto compreso tra il km 3,318 e il km 4,208, nel territorio comunale di La Spezia, con le seguenti modalità: dall’8 all’11 maggio dalle ore 22,00 alle ore 6,00, e dal 16 al 19 maggio dalle ore 22,00 alle ore 6,00
Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di manutenzione agli impianti di ventilazione e di illuminazione installati nella galleria.
Il percorso alternativo si svilupperà lungo la viabilità comunale con le seguenti modalità:
per i veicoli provenienti da Sarzana e diretti verso Genova deviazione in prossimità dell’imbocco ovest della galleria “Castelletti”, sulla rampa di raccordo della strada statale 1 Racc. “Raccordo di La Spezia” con direzione La Spezia centro, con percorrenza su via Flavio Bertone, via Sandro Pertini, via Antoniana, via Valdellora, galleria Lazzaro Spallanzani, via XX Settembre, via Fiume, fino a pizza Enrico fermi, ed immissione su rampa Seresa di accesso al viadotto Borzonasca; il medesimo itinerario è valido per i veicoli provenienti da Genova e diretti a Sarzana.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.