Presidente Armani: “Un contributo che ci consente di ridurre i tempi dei lavori in un cantiere strategico per il territorio”
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Anas Gianni Vittorio Armani per l’approvazione di un emendamento da parte della Commissione Bilancio della Camera, voluto dal Ministro della Giustizia Andrea Orlando e relativo allo stanziamento di 20 milioni di euro. Il nuovo impegno economico consentirà il completamento, in Liguria, del terzo lotto della nuova Variante della SS 1 Aurelia a La Spezia.
“Lo sblocco dei lavori e l’avvio di un cantiere – ha dichiarato il Presidente Anas Gianni Vittorio Armani – rappresentano sempre un momento di crescita e di sviluppo infrastrutturale del territorio. Lo stanziamento di ulteriori 20 milioni di euro per la Variante Aurelia a La Spezia ci consente di riprendere un lavoro importante e di completarlo entro i prossimi due anni. Nonostante le difficoltà degli ultimi tempi e i rallentamenti delle attività a seguito di varianti progettuali, abbiamo sempre prestato molta attenzione al cantiere perché rappresenta, una volta completato, un sistema importante di viabilità per l’ accesso diretto all’hub portuale di La Spezia, garantendo collegamenti intermodali più rapidi ed efficienti”.