L`Anas comunica che proseguono a ritmi serrati i lavori per il ripristino della viabilità sulla strada statale 1 `Via Aurelia` tra il km 628,600 e il km 631,800, nel territorio comunale di Laigueglia, in provincia di Savona.
Il tratto stradale è stato chiuso nella tarda serata di sabato 8 febbraio a seguito di una frana e l`Anas si è immediatamente attivata per effettuare i sopralluoghi e iniziare i lavori, che sono proseguiti anche nelle giornate di sabato e domenica.
Gli interventi da svolgere per assicurare la riapertura sono assai complessi, perché consistenti volumi di roccia in precario equilibrio sulla sede stradale devono essere asportati dalla parete prima del ripristino della rete paramassi.
Sono necessari alcuni giorni di difficile lavoro per la riapertura al traffico del tratto stradale, che l`Anas prevede entro la fine del corrente mese.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Genova, 18 febbraio 2014