La riapertura al traffico è prevista entro domani, venerdì 24 luglio
Anas comunica che i lavori di ripristino del rivestimento interno della galleria `capo San Donato`, sulla strada statale 1 `Aurelia` a Finale Ligure (SV), proseguono incessantemente al fine di garantire la riapertura al traffico della strada entro domani, venerdì 24 luglio 2015.
Gli interventi, tempestivamente avviati ieri dopo il distacco di alcuni frammenti di calcinacci superficiali, hanno riguardato la rimozione di tutto il materiale instabile, la pulizia del rivestimento interno nonché l`estensione della rete di protezione a maglie strette. Le lavorazioni si sono protratte durante la scorsa notte e proseguiranno senza interruzioni fino alla riapertura, in accordo con il Comune di Finale Ligure.
Il traffico è deviato sulla viabilità locale con indicazioni sul posto. In alternativa è possibile anche utilizzare l`autostrada A10 tra Finale Ligure e Spotorno, con ingresso al casello di Finale Ligure per chi viaggia in direzione Genova e ingresso al casello di Spotorno per il traffico in direzione Ventimiglia. Tale itinerario è obbligatorio per i mezzi pesanti.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Genova, 23 luglio 2015