Traffico consentito con circolazione a senso unico alternato in prossimità del km 565,470
L`Anas comunica è stato eseguito questa mattina un sopralluogo dai tecnici dell`Anas nel Comune di Celle Ligure in corrispondenza del km 565,480 della strada statale 1 `Via Aurelia`, in provincia di Savona, per individuare gli interventi urgenti per la messa in sicurezza del costone roccioso dal quale ieri sera, 12 marzo, si è staccata una frana che ha invaso la sede stradale.
A seguito delle valutazioni tecniche è emersa la necessità di intervenire per rimuovere dalla parete rocciosa i massi ancora presenti in condizioni di equilibrio instabile oltre che procedere alla posa in opera di una nuova rete chiodata a protezione degli utenti in transito sulla strada statale.
Nell`ottica di arrecare il minor disagio possibile all`utenza, sono stati immediatamente affidati i lavori che procederanno senza interruzione per circa due settimane. Data la tipologia delle lavorazioni, i tempi necessari per consentire la riapertura completa dell`arteria dipenderanno anche dalle condizioni meteorologiche.
Sul tratto della strada statale interessato dall`intervento di messa i sicurezza il traffico sarà consentito con circolazione a senso unico alternato.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Genova, 13 marzo 2013