L`Anas comunica che la strada statale 1 `Aurelia` è stata riaperta al transito a Capo Mele, nel territorio comunale di Laigueglia (SV), dove era stata chiusa al traffico dalla notte compresa tra l`8 e il 9 febbraio per frana tra il km 628,600 e il km 631,800.
La complessità del fenomeno franoso verificatosi, ha reso necessaria l`esecuzione di lavori di messa in sicurezza del versante mediante la rimozione di ingenti volumi di roccia in equilibrio precario, oltre al ripristino della rete paramassi esistente.
I lavori sono proseguiti ininterrottamente, anche nelle giornate di sabato e di domenica, al fine di contenere il più possibile i disagi per la popolazione interessata.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Genova, 1 marzo 2014