· la strada era stata chiusa domenica a causa del distacco di massi dal versante prospiciente la sede stradale
· temporaneamente attivato un senso unico alternato
Genova, 29 novembre 2019
Alle ore 18:00 di oggi Anas ha riaperto al traffico la statale 1 “Via Aurelia” all’altezza del km 599,300, in prossimità di Capo Caprazoppa, nel comune di Finale Ligure (SV), dalla cui pendice domenica 25 novembre si è verificato il distacco di un masso di grandi dimensioni.
Il franamento, causato del forte maltempo che ha colpito la regione, non ha interessato la carreggiata poiché il materiale è rimasto contenuto tra il versante e le barriere laterali di sicurezza ma ha richiesto la chiusura della statale per consentire le verifiche della stabilità della pendice e la sostituzione delle reti di contenimento danneggiate fino ad una altezza di 50 metri dal piano strada.
A lavori ultimati e all’esito positivo delle verifiche eseguite, Anas alle 18:00 di questa sera ha disposto la riapertura del tratto con il senso unico alternato, che resterà attivo fino alla completa demolizione e rimozione del materiale franato.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.