L`Anas comunica che è stato riaperto questa mattina il tratto della strada statale 1 `Via Aurelia` tra le località di Zoagli e Rapallo, in provincia di Genova.
Il tratto stradale era stato chiuso in entrambe le direzioni ieri sera a causa dello straripamento dei fiumi Lentella e Rupinaro e anche a seguito del cedimento di alcuni muri di sostegno di terreni privati. Il traffico durante la notte è stato deviato sulla viabilità alternativa, con indicazioni in loco.
Il personale dell`Anas e delle squadre di pronto intervento ha lavorato nel corso della notte, liberando il piano viabile dal materiale franato e consentendo la riapertura alle 3:30 circa di questa mattina, istituendo un restringimento di carreggiata a doppio senso di circolazione poiché sono previste ulteriori verifiche sulla scarpata, che verranno eseguite compatibilmente con le condizioni meteorologiche.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Genova, 11 novembre 2014